Terreno Agricolo In Vendita a Porte di Rendena


355.000 €
18000 m2
UFFICI IN TRENTO
Consulenti in Aste e Fallimenti Immobiliari con Licenza 115 TULPS & Studio Tributaristi (A.N.CO.T.) Sartori dott. Luca iscriz. n°4806 :

Se interessati all’immobile, potremmo fornire tutta la documentazione relativa alle ipoteche, al pignoramento, al legale che ha avviato la procedura esecutiva di vendita forzata, alla banca, alla cessionaria o al privato che ha avviato l’esecuzione.

SOCIETA’ AUTORIZZATA A SVOLGERE LE ATTIVITA’ INDICATE DAL MINISTERO DELL’INTERNO E DALLE LEGGI DI PUBBLICA SICUREZZA – LICENZA 115 T.U.L.P.S CIRCOLARE NR 557/PAS 6909 DEL 10/01/11

DESCRIZIONE IMMOBILE: TROTICOLTURA

Troticoltura con opere di derivazione e terreni circostanti per una superficie catastale complessiva di 18.779 mq; è presente un edificio sviluppato su due livelli con abitazione a primo piano e locali a servizio della troticoltura a piano terra ed ulteriori manufatti parzialmente dismessi.
NB: Informativa Il Lotto (Troticoltura con manufatti) è soggetto a vincoli stringenti per l'attingimento dell'acqua legati alle concessioni idriche, alla proprietà delle opere di derivazione, e alla necessità di regolarizzazioni e monitoraggi ambientali. Questi vincoli devono essere rispettati per garantire la conformità normativa e l'utilizzo sostenibile delle risorse idriche.
L’edificio presente e le sue caratteristiche:
Piano seminterrato: Un unico locale delle dimensioni di circa 8,45 x 4,40 metri e altezza interna di circa 1,90 metri, adibito a deposito, oltre ad una tettoia esterna:
Primo piano: Dimensioni interne in pianta di circa 8,45 x 6,90 metri, con un piccolo appartamento, pressoché dismesso.
Vincoli per l'attingimento dell'acqua
1. Concessioni idriche:
o L'impianto ittiogeno è alimentato da tre pozzi con portate concesse di:
 55 l/s.
 45 l/s.
 150 l/s.
o La portata complessiva concessa è di 500 l/s.
2. Opere di derivazione idrica:
o Parte delle opere di derivazione ricadono su proprietà di terzi, inclusa la Provincia Autonoma di Trento (beni demaniali – ramo acque).
o La tubazione di convogliamento delle acque attraversa proprietà di terzi e viabilità comunale, senza servitù intavolate.
3. Concessione dal fiume Sarca:
o La derivazione dal fiume Sarca è concessa come derivazione integrativa e può essere esercitata solo quando l'estrazione dai pozzi è nulla, con una portata massima di 500 l/s.
o È obbligatorio garantire il Deflusso Minimo Vitale (DMV), come previsto dal Piano di Tutela delle Acque.
4. Difformità e regolarizzazioni:
o Sono state riscontrate difformità tra quanto autorizzato e quanto realizzato, che richiedono interventi di regolarizzazione per garantire la conformità normativa.
5. Servitù e proprietà:
o Il Pozzo 3 risulta situato su proprietà di terzi e non è oggetto di pignoramento.
o Non sono presenti diritti intavolati per il passaggio delle tubazioni sulle proprietà di terzi.
Ref. Custode Giudiziario

PRENOTA ASSISTENZA PER LA TUA ASTA PRESSO I NOSTRI UFFICI DI TRENTO ,
SARETE SEGUITI DA PROFESSIONISTI CHE OPERANO IN TRENTINO A.A. CON LICENZA 115 TULPS Leggi di Pubblica Sicurezza –

COSTO: € 300,00 OLTRE IVA PER MESI 12. Potrai partecipare ad altre aste senza ulteriori costi di assistenza su tutto il territorio nazionale. Preferibilmente aste telematiche

NB: LE ASTE SONO SEMPRE PIU’ PARTECIPATE!! IL PREZZO SALE E SUPERA MOLTO SPESSO QUELLO DI STIMA. SE PER ACQUISTARE L’IMMOBILE NON HAI ESIGENZA DI UN MUTUO E VUOI VINCERE SEMPRE!!!!! ANCHE COME FORMA DI INVESTIMENTO SICURO, (ACQUISTO CREDITO CON ATTO NOTARILE SOSTITUENDOCI ALLA BANCA CREDITRICE TITOLARE DI IPOTECA DI PRIMO GRADO )- LA RISPOSTA E’ : DIRETTIVA UE NPL 2021/2167 –
SERVIZI OFFERTI IN CASO DI ASTA O DI ACQUISTO IN VIA STRAGIUDIZIALE

• Consulenza per l’avviso di vendita e perizia redatta da Tecnico incaricato dal Tribunale
• Affiancamento per la formulazione dell’offerta e per la partecipazione all’asta in maniera autonoma.
• Assistenza Legale
• Servizio CAAF per ISEE acquisto 1° casa.
• Visure Camerali + Visure Catastali + Visure Tavolari
• Ufficio Tecnico per nuovi accatastamenti, regolarizzazioni edilizie pre acquisto o post aggiudicazione, Certificazioni Energetiche etc.

NB: L'orientamento della Giurisprudenza è quello di ritenere che le domande giudiziali trascritte, ( Fondi Patrimoniali, atti di donazione, Trust ) etc. ESULANO DAI POTERI DEL GIUDICE DELLE ESECUZIONI AD ESSERE CANCELLATE IN SEDE DI TRASFERIMENTO DEL BENE ESPROPRIATO - (riforma art. 586 c.p.c.) in quanto non strettamente inerenti alla soddisfazione economica dei Creditori. INOLTRE tali iscrizioni potrebbero rendere l'acquisto non finanziabile da parte degli Istituti di Credito.
Le aste giudiziarie sono un importante mercato immobiliare alternativo, ma solo se conosciamo la reale situazione di ciò che si acquista! PER UN ACQUISTO SICURO, affidati alla nostra professionalità.

Sistema Tavolare:

In Trentino Alto Adige e in poche altre Regioni o zone limitate d’Italia, (zona che ebbe influenza Austriaca) si attua un sistema di registrazione delle iscrizioni pregiudizievoli e delle proprietà immobiliari, diverso dalla gran parte del resto d'Italia; il sistema è basato sul Libro Fondiario (Tavolare). La procedura, unica nel suo genere, è poco conosciuta e di difficile interpretazione e accesso per chi opera al di fuori delle Province di Trento e Bolzano. Alcune iscrizioni (non quelle debitorie che vengono cancellate) non possono essere annullate dal Giudice delle Esecuzioni perché esula dal suo potere; pertanto potrebbero essere trasferite assieme al bene aggiudicato con gravi conseguenze.


Caratteristiche principali
Codice
TN 202/18 23/09/25 L3
Città
Porte di Rendena
Categoria
Terreno Agricolo
Locali
1
Mq
18000
Classe energetica
Non classificabile
Stato Immobile
Abitabile
Grado
Medio
Posizione
Collina
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi
4
Arredi
Possibilità
Accessori
Camino, Rete Dati
Mappa
Via Iscla , Porte di Rendena (TN)
Cookie preference